
Come cambiano le cose se..
Please wait, loading...
Uno, due, tanti...in quale dimensione ti trovi meglio?
In quasi ogni conversazione di gruppo vi sono posizioni differenti, tuttavia trovo sempre singolare quando le persone dichiarano che la propria visione è quella giusta e considerano falso o sbagliato quanto espresso dagli altri. In particolare mi vengono in mente un paio di conversazioni, aventi per tema la sessualità, in cui alcuni soggetti volevano assolutamente...
La luna nel cielo natale: suggerimenti per le dinamiche di coppia
“Tu cosa vuoi?”, chiede il protagonista maschile alla sua amata nel film “Le pagine della nostra vita”, e lei risponde “….non e’ cosi semplice….io devo andare”.Quante volte vi è capitato di fare o sentirvi fare questa domanda e a seguire il vuoto?
Quando ricercare quel luogo fisico e interiore in cui il silenzio è come un balsamo...
Approfittare di una separazione per ascoltare profondamente cosa vuole il proprio bambino interiore, cosa davvero si sta cercando, cosa si può offrire all’altro, che tipo di relazione si vuole vivere e che tipo di persone dovrebbero essere quelle che sono coinvolte. Stai esprimendo il meglio di te?
Lascia andare come una vecchia pelle di serpente tutto ciò che “è stato”, ma ora non “è”. Che si tratti di un viaggio di coaching trasformazionale o semplice percorso di crescita riscopri il nuovo che si cela dietro a quella “vecchia pelle”.