Non preoccuparsi, non arrabbiarsi, guadagnarsi da vivere onestamente, esprimere rispetto e gratitudine. Poche parole che sintetizzano i principi Reiki e che se ci si esercita ad applicarle possono aiutare a proteggere l'”Innocente” che è in ciascuno di noi e contribuire a far qualcosa per tutelare i bambini.
Da adulti si può scegliere, in qualunque situazione ci si trovi, di lavorare per incrementare e preservare l'”Innocenza”, il diritto all’essere bambini e fanciulli.
Ogni essere umano è immerso in un più ampio campo energetico. Si tratta dell’ambiente in cui vive, da cui è influenzato e che a sua volta influenza.
Ognuno di noi, nel suo piccolo ha una percentuale di influenza sulle personali tendenze e su chi gli sta vicino; attraverso l’esempio, attraverso le azioni, attraverso il tipo di parole e il tono, attraverso le emozioni che lo agitano.
I bambini sono spugne
Oggi potrebbe non vedersi l’effetto, ma nel tempo un ambiente impregnato di male parole e comportamenti negativi saranno ciò che avrà contribuito alla fine dell”Innocenza”.
“Solo per oggi” dedichiamo cinque minuti di attenzione su come possiamo incrementare:
Fiducia – Imperturbabilità – Onestà – Rispetto – Gratitudine
“Solo per oggi” portiamo attenzione e intenzione al bello e al buono per guarire i bambini che siamo stati e quelli che stanno combattendo per l’Innocenza.
A volte basta un pensiero o una parola.
“Solo per oggi” perché fare un passo alla volta è più facile ed è possibile.