Please wait, loading...

 

La prostata, il chakra del sacro e il potere creativo - Sogna il mondo che vuoi ®

20 Febbraio 2023da MARINA0

Potrebbe accadere a tutti. Un evento inaspettato, uno shock o semplicemente uno svolgersi di eventi in cui improvvisamente ci si sente fortemente disturbati dagli accadimenti che risultano fuori dal proprio controllo.

Questo può essere uno dei vari modi in cui leggere disturbi legati alla prostata.

La persona che prima si sentiva forte e padrona di sé, soprattutto se si riconosceva come il riferimento centrale, punto di controllo e decisionale, ora improvvisamente e inaspettatamente potrebbe non ritrovarsi più.

SIAMO MOLTO DI PIU’ DI QUELLA MASCHERA IN CUI CI IDENTIFICHIAMO

Le grandi sfide di questi ultimi anni  sono state spesso spiazzanti e,  insieme al naturale processo di invecchiamento,  potrebbero aver portato luce sulla maschera del “tutto sotto controllo” rivelando quanto sia fondamentale permettersi di lasciare andare il vecchio per creare spazio per il nuovo.

Quando si è tesi e concentrati, illudendosi che in questo modo il mondo non andrà in frantumi e non si verificheranno nuovi sconcertanti problemi, in realtà ne stiamo creando di nuovi.

Restando aggrappati all’idea vecchia e ormai superata, concentrando l’attenzione sull’evitare che accada qualcosa di grave in realtà stiamo lanciando vibrazioni che richiamano eventi della stessa frequenza.

E’ giusto, sensato e sano prendere le giuste misure per mettere in sicurezza delle situazioni e prendersi il tempo di recuperare energia dopo un momento difficile, ma senza che questo impedisca di lasciare spazio a nuove possibilità.

Tutta l’energia bloccata nel cercare di tenere eccessivamente le cose sotto controllo, insieme alla difficoltà ad accettare il cambiamento impediscono il lasciarsi andare alle piccole grandi gioie.

Allenarsi in piccoli esercizi quotidiani sul lasciare e il tenere può essere una chiave per invertire il processo.

Dal lasciare che la preoccupazione, il trauma, l’abitudine prendano la nostra energia tenendoci bloccati nell’illusione del controllo al lasciare ciò che non è più benefico. Questo libererà energia che potremo tenere per permettere di creare il nuovo e lasciarsi andare in modo nuovo alla gioia del sentirsi potenti e capaci.

NUOVI FATTORI DA LASCIARE E TENERE

Se anche non avessi disturbi di prostata potresti comunque ritrovarti sulla dinamica sopra osservata.

Infatti, la prostata fa riferimento al chakra sacrale, all’elemento acqua o “Energia” come diciamo nello S.f.e.r.a. coaching.

Può capitare a chiunque di ritrovarsi in un momento un po’ “down”, sentirsi bloccati dopo che in un evento importante non si è riusciti a rispondere al meglio, sentendosi sopraffatti, indifesi, restando in allarme. Questo può portare in un loop devitalizzante.

Cosa aspettare allora? Prepariamoci per rifiorire con la primavera. Lavoriamo sull’energia bloccata.

Su quale vecchia credenza sei pronto a lavorare questo mese per usare le tue forze emozionali e mentali per creare qualcosa di nuovo?

 

 

 

S.f.e.r.a = Acronimo di Sincronia/Terra  punti di Forza/Metallo Energia/Acqua Ritmo/Legno Attivazione/Fuoco

 

Potrebbero interessarti anche

Energia pelvica per il ben-Essere – Sogna il mondo che vuoi ®

 

La radice Sacra e l’area del pavimento pelvico – Sogna il mondo che vuoi ®

 

Trattamento Meridiano della memoria – Sogna il mondo che vuoi ®

 

Trovare un nuovo ritmo tra il lasciare e il tenere – Sogna il mondo che vuoi ®

 

 

 

Condividi:

MARINA

Lascia una risposta a %s

La tua email non sarà mostrata.

Condividi:

a cura di Marina Pillon