Se la notte esci fuori e ti metti a meditare alla luce della luna, se davvero entri in connessione con la sua energia, puoi sentirti trasportare in una scia che parla di bellezza, di romanticismo, di etica ed estetica, almeno così mi sento di tradurre una certa sensazione.
Qualunque donna, almeno in qualche momento della sua vita, ha percepito con gioia la sua femminilità, le curve del proprio corpo, le diverse melodie che poteva suonare grazie al suo strumento.
Quando sei giovane o innamorata tutto sembra accelerato ed aumentato, come se la stessa realtà di prima acquistasse un nuovo significato, reso più intenso e con un nuovo profumo effervescente.
Crescendo, le sfide della vita hanno talvolta reso più difficile mantenere quello stato di grazia, quella naturale gioia nel muoversi liberamente e spontaneamente e nel relazionarsi senza troppe infrastrutture mentali.
Non farsi schiacciare dal tempo personale ristretto a causa dei vari impegni, famiglia, lavoro, routine, non lasciarsi condizionare dalle scie di pensiero pubblico condizionante che vuol far vedere gli uomini come un nemico o un essere insensibile (se l’hai scelto un motivo c’e’, se non condividi più la tua scelta cambia strada), non lasciarsi condizionare dall’educazione che vuole appiattire pensiero, desideri, ruoli, e con i “non” si potrebbe continuare.
E se poi ti sei trovata improvvisamente, quando non sia dalla nascita, a combattere con una malattia semi-invalidante e non è detto che possa esserci guarigione, nel senso di remissione della malattia, allora vuol dire che ci si deve arrendere a non poter più provare piacere o alleviare il dolore?
Ci sono tanti professionisti seri, ognuno per il proprio ambito di intervento, che possono aiutare a recuperare e vivere al meglio il rapporto con il proprio corpo, ma nulla può accadere se non sei tu a volerlo.
Con tutto il rispetto per chi segue una religione o una cultura per cui non leggerà mai nemmeno un articolo come questo, dove in fondo non dico nulla, se tu invece in queste righe senti risuonare qualcosa, se semplicemente ti stanno suggerendo di riprendere un discorso interrotto, se ti fanno sperare che non tutto è finito solo perché hai attraversato un momento, o lungo periodo, arduo, riprendi contatto in modo nuovo con il tuo corpo.
Siamo certamente esseri mentali ed emozionali, ma lo spirito anima un corpo fisico con cui siamo qui a fare le nostre personali esperienze.
Anche se sai, o pensi di sapere, già tutto, anche se hai avuto dei figli, anche se sei nonna, permettiti di riscoprire ora di cosa ha bisogno il tuo corpo.
Alla prima notte di luna visibile in cielo alza la testa e lasciati avvolgere dalla sua luce, ascolta i suggerimenti che arrivano proprio per te.
Ti aspetto al prossimo appuntamento!
Sognailmondochevuoi®