Please wait, loading...

 

Procrastinare - Sogna il mondo che vuoi ®

12 Gennaio 2018da MARINA

La procrastinazione è una malattia che può colpire tutti, cambia magari solo il cosa. C’e’ chi procrastinerà l’ordine da fare a casa, chi il tempo da dedicare alla famiglia, chi alla salute, chi a un lavoro noioso, chi il sogno di una vita.

I motivi sono infiniti come le scuse che ci si può raccontare:”non posso andare a correre perché non ho le scarpe giuste”, “non posso scrivere il mio libro perché non ho tempo”, “non posso essere in forma perché non ho nemmeno 15 minuti da dedicare all’esercizio fisico”. Magari in realtà non trovi il tempo di comprarti le scarpe, gestirti il tempo per l’attività fisica o creativa perché ne passi una buona parte  guardando repliche di programmi televisivi, seguendo la vita di altri sui social e pensando a tutte le cose che potrebbero andare storte. Prova a domandarti cosa succederebbe se, per prova, per una settimana invertissi la situazione e poi prova a farlo. Potresti sorprenderti. Certamente in una settimana non crollerebbe il mondo, ma la tua vita potrebbe avere piacevoli cambiamenti.

Le scuse sono solo scuse, sono alibi per giustificare gli insuccessi..

Abbiamo la possibilità di avere più potere sulla nostra vita di quanto molti di noi amano credere e questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di prenderci il tempo per pensare e ragionare su come possiamo fare le cose piuttosto che abbandonarle ostinatamente.

Prova a sperimentarti ora su qualcosa che rimandavi da tempo.

 

 

Ti aspetto al prossimo appuntamento

Sognailmondochevuoi®

 

 

Condividi:

MARINA

Condividi:

a cura di Marina Pillon