Please wait, loading...

 

Il teatro e la vita: Armonizzare/Appiattire - Sogna il mondo che vuoi ®

13 Giugno 2017da MARINA

A volte può capitare di dover modificare costumi di scena o altro perché nel momento del montaggio ci si rende conto che un elemento potrebbe stonare rispetto all’armonia di base. Così è nella vita, può capitare che per una certa “visione d’insieme” sia talvolta persino necessario non esprimere un certo potenziale, mantenere un profilo molto basso, ci sarà un altro tempo e un altro luogo per farlo, ma per quel contesto occorre mettere in campo azioni che rendano più “omogenee” le armonie che si incrociano.
Al negativo, ci sono le situazioni estreme dove questo sfocia nel rendere tutto “piatto”: persone tutte uguali che vengono spinte a consumare in massa certi prodotti, a guardare a oltranza certi programmi TV, sport, che vengono spinte a credere di avere la necessità di certe cose per vivere e certe altre per sopravvivere o non ammalarsi e piano piano la loro coscienza si addormenta sempre di più.
In generale però è sano e normale mettere in campo quegli accorgimenti che permettono con flessibilità di creare migliori armonie.
Come fuori così dentro, nella vita come in teatro.

 

 

Ti aspetto al prossimo appuntamento

Sognailmondochevuoi®

 

 

Condividi:

MARINA

Condividi:

a cura di Marina Pillon