Ispirato all’ultimo film uscito sugli Avengers (tratto dai fumetti Marvel) ecco il primo piccolo germoglio
asse aria-metallo/etere-legno
Livello integrato medio alto
Immagina di affrontare l’ennesima richiesta di dover mettere le tue risorse a disposizione, ma questa volta secondo tutta una serie di regole e modalità non negoziabili.
L’accettare non rientra tra i tanti comportamenti possibili nel vivere una fase “capo integrato”, salvo che tu non abbia già in mente una strategia di lungo su cui questa “sconfitta” momentanea ti porterà a ribaltare la situazione e “Vincere la guerra”.
Non parliamo del Capo disintegrato o mediocre che farebbe tutti i danni possibili per sé e per gli altri solo per il gusto di affermare il proprio “potere”.
Immagina quindi di vivere una fase da “capo” in cui ti rendi conto che ciò che sei e le tue azioni potrebbero dover “servire” obiettivi e valori non necessariamente condivisibili; sceglieresti probabilmente di non firmare quell’accordo.
Se però da questo dipende un equilibrio del “sistema in cui operi”?
Secondo la mia gioco/teoria dei 5 elementi e l’enneagramma il capo (nr 8) è posizionato nel legno/etere, controllato dall’aria/metallo e nutrito dall’acqua/energia.
Per avvicinarti alla decisione migliore occorre quindi che tu utilizzi certamente tutte le risorse e competenze, ma dosandole con la giusta energia, andando poi oltre la “forma-apparenza” che tanto ti influenza e lasciando avvolgere la tua bozza di scelta dalla profondità dell’acqua, mettendoti in ascolto dei sentimenti.
Sognailmondochevuoi®